120cv GPL Rimappare Centralina Giulietta GPL - [Tutto qui]

Buonasera Ragazzi,
Sono anche io interessato alla rimappatura della Mia Giulietta 1.4 Tb Gpl (di casa madre) qualche consiglio? Migliorie o difetti? Da chi posso rivolgermi per un preventivo? Premetto che sono della provincia di Torino
 
Allora ragazzi, ho rimappato la Giulietta da un preparatore noto di Bergamo. Il sig. Marino mi ha detto che per l'uso da città la VL38 è la miglior scelta perchè è subito pronta e più reattiva della 1446. Non so come sia la Garret ma il turbolag della ihi (ora che è rimappata) è pressochè inesistente. Una piccola nota, mi sa che dovrò far abbassare le pressioni del turbo perchè sopra gli 1,2 bar si avvertono forti seghettamenti. Attualmente sul banco ha fatto rullare 308Nm a 3100giri e 176cv a 6090 giri al minuto. Se andate nel mio garage potete vedere tutto.
La configurazione attuale è:
- Filtro sportivo K&N
- IHI VL38 con girante aspirazione in Avional
- Catalizzatore 200 celle
- Sensori SS
- Alberi a cammes Abarth
Se non fosse per quei fastidiosi seghettamenti, lascerei la mappatura attuale....

Buonasera Ragazzi,
Sono anche io interessato alla rimappatura della Mia Giulietta 1.4 Tb Gpl (di casa madre) qualche consiglio? Migliorie o difetti? Da chi posso rivolgermi per un preventivo? Premetto che sono della provincia di Torino
Onestamente non so se consigliarti il centro dove sono andato io. Ho speso 420 euro e se c'è qualcosa che non va, un'eventuale aggiustaggio della mappa è gratuito, ma per come ho visto che lavorano, fanno i lavori un pò di fretta, dando tanto valore al risultato sul banco e poco a come va realmente su strada. Io ho visto una differenza abissale tra quanto rullato a banco (che sembrava perfetta) e quanto invece riscontrato nell'utilizzo su strada....
 
I seghettamenti scommetto che te li fa tra i 2500/3500 giri.. se confermi è un problema di mappa, chiede troppo, quel macellaio che me l'ha fatta la prima/seconda/terza volta dava problemi di seghettamento, risolti perfettamente da serial tuning che mi aveva fatto vedere pure vari grafici e spiegato cosa non andava nella precedente mappa.
 
Diciamo dai 2300 ai 4000....
Ma non capisco perché su banco sembra perfetta mentre su strada no....
Poi se accelero gradualmente va che è una bomba mentre se dò giù tutto va di merda....
 
Dal banco alla strada cambia molto perché aria e carburazione e diversa… il banco serve fino a un certo punto se la mappa la fai si strada e meglio ovviamente ci vuole molto più tempo e prove…
 
Se acceleri gradualmente va bene, perché pestando a fondo gli vai a chiedere troppo, quei seghettamenti sono perché taglia potenza, stesso identico problema che aveva la mia, anzi noterai che adesso che inizia a fare più caldo la situazione peggiorerà, visto che puoi farla modificare gratuitamente (e ci mancherebbe, hai pagato e va male) fatti addolcire l'erogazione in basso e diminuire i bar.
Serial tuning la mappa me l'ha fatta su strada mettendoci parecchie ore e affinamenti, non l'ha neanche visto il banco, ma il risultato è perfetto, gira meravigliosamente bene.
 
Anchio sono stato a Bergamo e pure io ho riscontrato questi seghettamenti. Dopo ho montato la pierburg SS senza rimappare e sembrano spariti, vediamo se con il forte caldo peggiorerà di nuovo
 
  • Like
Reactions: PelleGT
Anchio sono stato a Bergamo e pure io ho riscontrato questi seghettamenti. Dopo ho montato la pierburg SS senza rimappare e sembrano spariti, vediamo se con il forte caldo peggiorerà di nuovo
Io purtroppo mi sono accorto accorto di aver acquistato la pierburg sbagliata... Cambierò anch'io la pierburg e vediamo se anche nel mio caso torna a posto. Te come ti sei trovato da loro? Cos'hai modificato alla macchina? A quanto sei arrivato con la rimappatura?
 
Io purtroppo mi sono accorto accorto di aver acquistato la pierburg sbagliata... Cambierò anch'io la pierburg e vediamo se anche nel mio caso torna a posto. Te come ti sei trovato da loro? Cos'hai modificato alla macchina? A quanto sei arrivato con la rimappatura?
Confermo che sono molto veloci nel fare la mappa, non l'affinano in strada, rullano e basta.
Come modifiche ho:
scarico finale, downpipe 200 celle, intercooler e aspirazione diretta.
L'auto ha rullato 160 cv e 260Nm
Probabilmente prima o poi la porterò da qulcunoaltro per affinare la mappa come si deve, ma per il resto devo dire che va abbastanza bene
 

Allegati

  • Mappa_gpl.jpg
    Mappa_gpl.jpg
    326.3 KB · Visualizzazioni: 107
  • Like
Reactions: PelleGT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo che sono molto veloci nel fare la mappa, non l'affinano in strada, rullano e basta.
Come modifiche ho:
scarico finale, downpipe 200 celle, intercooler e aspirazione diretta.
L'auto ha rullato 160 cv e 260Nm
Probabilmente prima o poi la porterò da qulcunoaltro per affinare la mappa come si deve, ma per il resto devo dire che va abbastanza bene
Si confermo anch'io che non provano su strada, o meglio, Marino non esce in strada, manda un ragazzo che ti fà fare un paio di km e ti riporta indietro... Sinceramente non ho avuto modo di testare bene l'auto, i difetti sono apparsi dopo .... Comunque tra una settimana la riporto a far sistemare un pò la mappa e poi anch'io mi rivolgerò a qualcun'altro....
Comunque un bel risultato, anche a te sembra diversa l'erogazione rispetto al grafico?