Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

GMIAu.jpg2eQ7V.jpg
attenzione ,questa la pista del potenziometro del indicatore livello carburante,totalmente distrutta.
per questi casi ,penso io, con un riccambio nuovo dovrebbe risolversi ,se non.......bo
alvaro
 
Adesso provo a sostituire nuovamente il galleggiante e la pompa compresa, non mi aspetto certamente la soluzione del problema, (se poi lo risolvo tanto meglio), ma almeno un buon miglioramento.- Dopo Agosto lo faro' installare, i pezzi sono già arrivati.-
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

Ciao ragazzi oggi pomeriggio ho smontato il gruppo manopole aria condizionata per cambiare le lampadine in quanto ne avevo 2 bruciate, le ho tolte volevo sapere una cosa, le lampadine si trovano con tutto il portalampada? perchè ho tolto dal portalampada la lampdina il vetrino per intenderci ma mi sa ke l'ho rotto perchè sembra un pezzo unico, per chi ha già fatto questa sostituzione mi può illuminare, così domani vado a colpo sicuro a comprarle
grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno
ciao ciao
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

apposto ragazzi ho scoperto da solo che sono con tutto il portalampada incorporato! ma sto uscendo pazzo a trovarle ste lampadine qui da me sono introvabili! pome passo dall'alfa ma secondo me non li trovo neanke li! voi avete qualke sito dove posso trovarle? neanke su ebay le trovo! incredibile!
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

apposto ragazzi ho scoperto da solo che sono con tutto il portalampada incorporato! ma sto uscendo pazzo a trovarle ste lampadine qui da me sono introvabili! pome passo dall'alfa ma secondo me non li trovo neanke li! voi avete qualke sito dove posso trovarle? neanke su ebay le trovo! incredibile!

sono delle normalissime "tuttovetro" da 1,2W, io le ho trovate in un BricoCenter ben fornito della catena OBI a pochi euro
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

ciao, no non sono tutto vetro sono un corpo unico con il portalampada! cmq le ho prese oggi all'Alfa perchè non li trovavo da nessuna parte ste lampade è stato un furo!!! 14 euro a lampadina! non ho parole! io amo le alfa ma per ste cose mi cadono dal cuore! e vabè!
 
Re: Sostituzione lampadine strumentazione ausiliaria (console centrale) - Alfa 1

Vero,non sono delle semplici tutto vetro come per il resto della strumentazione,che volendo le puoi trovare colorate,ma sono specifiche con innesto o portalampada come si vuol dire,per il climatizzatore della prima serie.La prima volta che le sostituii io,c'erano ancora le lire e spesi 12000 lire l'una...Poi dal ricambista del mio paese ne trovai di concorrenza a pochi euro...alla fine mi sono rotto di cambiarle,e salvando l'innesto in plastica ci messo dei led...
 
il primo quarto è molto ma molto poco attendibile, almeno sulla mia poi quando c'è piu carburante è più preciso
 
il primo quarto è molto ma molto poco attendibile, almeno sulla mia poi quando c'è piu carburante è più preciso
Ciao "filippo156", ma tu per primo quarto intendi quello del pieno? Cioè il primo quarto ad iniziare da sopra? Per la cronaca, come già scritto in precedenza, ho sostituito nuovamente galleggiante e pompa, niente.- E' migliorato, in pratica la funzione adesso è come quello originale, cioè il primo di quando era nuova, ma non ho risolto il problema.- Allo spegnimento, quindi al riavviamento del motore la lancetta dell'indicatore segna leggermente meno di come l'avevo lasciata.- A questo punto credo sia questione di elettronica e lì francamente non ci metto mani, altrimenti si va a incasinare qualcos'altro.-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
V6 ma non è che qualcun altro usa la macchina
così... a tua insaputa che va tanto di moda.....