Cambio batteria

E come il serbatoio di benzina più e grosso e più km si fanno avere una batteria da 95 ci metterà di più a scaricarsi.. se c’è posto una batteria più grossa e sicuramente un miglioramento…
 
  • Like
Reactions: leoben
Sulla mia ho di recente montato una Exide AGM 850A 95Ah.
Prima avevo quella che monta Alfa da 80Ah nonostante la mia Stelvio abbia il pack inverno.
Nessun problema nel passaggio alla batteria maggiorata. Non c'è niente da riconfigurare.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
E come il serbatoio di benzina più e grosso e più km si fanno avere una batteria da 95 ci metterà di più a scaricarsi.. se c’è posto una batteria più grossa e sicuramente un miglioramento…
Bhe ma alla fine, costo apparte che cambia niente parliamo di 3 euro, già passando da una 80 680 efb ad una 80 800 agm è già un bel upgrade, tagliando la testa al toro per alternatore ed ibs maggiorati o meno.. Comunque in Alfa mi hanno confermato che i codici ricambio per la mia sono per batteria 95 800, alterntore ed IBS maggiorati, rimane il mistero del perchè abbiano montato una 80 680.. I codici però, non mi hanno assicurato che effettivamente li ho per la maggiorata, avendo la batteria base potrei avere anche alternatore ed ibs base.. Così mi hanno detto..
La prova del 9 sarebbe vedere che alternatore ho, è visibile o bisogna smontare mezza auto? Nel caso dopo ci posso guardare..
 
Ecco qua, alternatore da 180, quindi per batteria maggiorata
 

Allegati

  • IMG_20240129_132150.jpg
    IMG_20240129_132150.jpg
    612.6 KB · Visualizzazioni: 45
Ecco qua, alternatore da 180, quindi per batteria maggiorata
Dov'è l'alternatore? Ho una Stelvio Q4 210cv con pack inverno, ho urgenza di cambiare batteria, ho continui problemi, all'accensione il pedale freno scatta in avanti, poi si accendono spie malfunzionamento ABS e cambio...
Quale batteria consiglieresti?

Io ho trovato queste 2:

1) Batteria FIAMM AGM 7903792 = VR800 80Ah 800A
2) Batteria Exide EFB Start-Stop El954 95ah 800A 12V​

Grazie
 
Alternatore bisogna che ti affidi a un officina non è semplice mettere mano a Stelvio e Giulia e tt nascosto e bisogna smontare parecchio cos’è per fare spazio.. se e la batteria ok ma alternatore e più complicato…
 
Alternatore bisogna che ti affidi a un officina non è semplice mettere mano a Stelvio e Giulia e tt nascosto e bisogna smontare parecchio cos’è per fare spazio.. se e la batteria ok ma alternatore e più complicato…
ah ok, credevo si riuscisse a vedere da sotto, Quale batteria mi consiglieresti tra le 2? Oppure altre...
 
ah ok, credevo si riuscisse a vedere da sotto, Quale batteria mi consiglieresti tra le 2? Oppure altre...
Da sotto non si vede assolutamente niente perché c'è la paratia sottoscocca
Comunque sei veramente sicuro sia l'alternatore e non l'ibs che non carica abbastanza?
Ricorda che un cteck 5.0 costa molto meno di una batteria nuova, anche io un paio di volte ho avuto l' errore sistemi disattivati, era la carica batteria bassa, una notte con il mantenitore di carica e via.
Idem in inverno quando non si accendeva il lunotto termico, era la carica batteria insufficiente, una notte con il mantenitore e problema risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dov'è l'alternatore? Ho una Stelvio Q4 210cv con pack inverno, ho urgenza di cambiare batteria, ho continui problemi, all'accensione il pedale freno scatta in avanti, poi si accendono spie malfunzionamento ABS e cambio...
Quale batteria consiglieresti?

Io ho trovato queste 2:

1) Batteria FIAMM AGM 7903792 = VR800 80Ah 800A​

2) Batteria Exide EFB Start-Stop El954 95ah 800A 12V​

Grazie
Se hai una 95ah rimetti la 95, se hai la 80ah va benissimo la AGM 80ah 800A