Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

l'erg ricicla i gas di scarico immettendoli nel collettore di aspirazione e di aria pulita non ce ne
se lasci aperto un condotto la pressione turbo va a zero
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

l'erg ricicla i gas di scarico immettendoli nel collettore di aspirazione e di aria pulita non ce ne
se lasci aperto un condotto la pressione turbo va a zero

ma io intendevo lasciare aperta l'aspirazione. ovviamente il tubo che parte dallo scarico e che va all'egr tapparlo.
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

sulla parte aspirazione ce sempre la pressione del turbo se la lasci aperta si perde tutta
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

sulla parte aspirazione ce sempre la pressione del turbo se la lasci aperta si perde tutta

boh non so che dirti, sul 147virtualclub c'è chi lo ha fatto e ne parla positivamente. ovviamente come già detto, parlo per ciò che so ma non per esperienza perchè personalmente non lascerei mai aperto qualcosa che aspira nel motore (non metterei mai nemmeno un filtro a cono)..
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

tappando l'erg l'auto va un po meglio e un po piu grintosa in basso
ma sui 16v prende l'errore e va in recovery se non si interviene su mappa
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

tappando l'erg l'auto va un po meglio e un po piu grintosa in basso
ma sui 16v prende l'errore e va in recovery se non si interviene su mappa

non solo sui 16v.. anche sulle jtdm 120cv 8v.
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

da euro 4 in avanti tutti
 
Riferimento: Modifica valvola EGR su 147 del 2005

da euro 4 in avanti tutti
esatto :) la mia inoltre è dotata anche di dpf :WC: però sai non so com'è possibile ma rispetto ad altre auto uguali e con lo stesso chilometraggio, la mia anche all'interno del motore (l'olio) risulta sempre pulito.. non c'è nemmeno un'incrostazione.. boh..
 
Riferimento: Re: tappare EGR

ragazzi ho letto un pò della discussione in merito! io ho una 156 115cv! non ho capito bene qule tubo del'egr devo tappare, e come? leggevo di un lamierino ma come fissarlo? quanlcuno a qualke skema o immaggine a supporto?

grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Re: tappare EGR

io pochi giorni fa ho tappato completamente l'egr alla mia 147 jtd ex 115 e devo dire che la macchina è diventata molto più rabbiosa e sensibile alla pressione sul pedale...io però l'ho tappata sul collettore di scarico per evitare che mi si riempisse di schifezze il tubo che collega il collettore all'egr...
per max rally per tapparla basta trovare un lamierino meglio se in acciaio inox, se vuoi fare come me una volta aperto il cofano motore nella parte vicino al radiatore trovi un coperchio in lamiera che copre il precat, partendo da la alla tua destra c'è un tubo flessibile che arriva fino all'egr...basta tapparla all'inizio di quel tubo...ovviamente dopo aver sagomato il lamierino e avrgli fatto i due buchi dove passano i perni di fissaggio del tubo stesso...