Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Esatto...scusa però togli le flange all'egr e vedi se cambia la situazione altrimenti non arriveremo mai ad una conclusione.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

infatti e quello che faro appena avro un po di tempo(lavoro permettendo)!cmq grazie:D
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Nessuno a tempo in sto periodo! Manco io! Devo trovare il tempo di fare il lavoro per bypassare lo scambiatore. Quello però è un pelo più lungo perchè bisogna smontare batteria con cestello! Mentre per rimuovere fisicamente l'egr ci ho messo un'oretta facendo con calma, infatti basta smontare solo il coperchio insonorizzante del motore. Per levare i raccordi dello scambiatore basta infilare il braccio..
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ho un'amico che avrebbe bisogne della flangia EGR per un lancia lybra 1.9 jtd, se non sbaglio è il 115cv...
qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ciao la flangia EGR te la puoi creare anche da solo basta prendere un pezzo di metallo con caratteristiche simili a quello originale che andrai a togliere ( intendo la flangia forata )
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Puoi acquistarla online a 7-8 euro mi sembra, in acciaio inox e va benissimo.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sul 16 v la spia motore peró rimane sempre accesa. L ho dovuta riaprire
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ic159 dipende dall'ecu che monta la tua macchina!dall'edc16 in poi l'egr deve essere esclusa anche dalla mappa se no la centralina riconosce che l'egr e chiusa e ti da errore cosa che con l'edc 15 nn succedeva(147 115cv)!prova a chiedere a alfyx16 che e un utente di questo forum che se ne intende!ciao.
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Sul 16 v la spia motore peró rimane sempre accesa. L ho dovuta riaprire

Si come già detto più volte la tua è una edc16c39 quindi spia accesa se si tappa con il lamierino...
Devi farla escludere dalla ecu!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'unica cosa che ancora non si capisce se una vota accesa la spia l'auto in qualche modo vadi non risponda bene,cioe' con spia accesa va sempre bene o alcuni parametri in centralina si modificano e non va come dovrebbe?alcuni dicono che va uguale,altri che non solo si accende la spia,ma l'auto ha dei cambiamenti,soprattutto in maggiori consumi e un minimo di potenza in meno!!!chiachere da bar,o realta?