Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Qualcuno sa darmi dritte in merito all'eventuale rimappa del jtdm 1.6 105 ? Purtroppo ero abituato troppo bene e con il (seppur generoso) 1.6 sto facendo veramente fatica ad abituarmi ..
Credo che dovrò fargli mettere mano perchè nonostante l'erogazione molto buona della coppia oltrepassati i 3.000 g/min il motore "stalla" e non ha più allungo , capisco che è un diesel però l'allungo almeno fino ai 4.000 g/min può servire (montagna , sorpassi veloci , etc) .
C'è chi ha esperienza in zona Piemonte di un bravo (ma bravo) preparatore ?
NB : mi posso anche spingere in zona Lombardia , con l'Abarth ero andato da Ferraris ad Opera (MI).
QUesta discussione tratta della valvola EGR, per le rimappature segui questo link:
https://forum.clubalfa.it/jtd-jtdm/5499-modifica-delle-centraline-motori-jtd-232.html#post845821

Come mappatore in Lombardia ti consiglio SV Racing: https://forum.clubalfa.it/pareri-co...llo-balsamo-via-25-aprile-143-a-new-post.html
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

@boris : grazie x l'info .
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

Ciao a tutti, perdonatemi ma non posso leggere 156pag. Se per cortesia qualcuno mi può aiutare su dove tappare l'egr ad un'alfa 156 jtd 105cv euro 2? Visto chè è in una posizione diversa rispetto l'egr normale che normalmente è dietro il motore mentre sul 105 è davanti. Grazie
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

stacca il tubicino che ce sopra e sei a posto!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

e il tubo che tramite la depressione fa aprire l'egr su euro 2 se lo stacchi l'egr rimane sempre chiusa!
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

ma io vorrei chiuderla con flangia per essere certo al 100%, dove devo metterla vicino al collettore d'aspirazione?
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

su euro 2 l'egr e meccanica e con il tupo staccato e come aver la flangia e completamente chiusa
se poi vuoi flangiare fai pure
io ti ho dato la soluzione piu veloce e pratica
 
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

su euro 2 l'egr e meccanica e con il tupo staccato e come aver la flangia e completamente chiusa
se poi vuoi flangiare fai pure
io ti ho dato la soluzione piu veloce e pratica
si si ma grazie mille solo che mi piace capire quello che faccio. La mia idea visto che ho una flangia è lasciare tutto come è e flangiare vicino al collettore, va bene cosi? o il tubicino meglio staccarlo ugualmente?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147

l'unica cosa che cambia tra flangiare e staccare il tubo e che a staccare il tubo ci va 1 secondo a flangiare devi smontare la tubazione sul collettore e ci va piu tempo
come risultato non cambia nulla