Nuovo motore 1.3 T4 da 180 CV, è meglio o peggio degli altri?

Anche la Fiat rinnoverà presto la 500 in versione Full electric...qui si parla di Alfa Romeo non di una utilitaria...

la Golf elettrica avrà una autonomia massima di 300 Km (reali), avrà cerchi specifici da 16" per ridurre l'attrito (wow ! Una meraviglia !) e non ci crede nessuno che in italia costerà 23 mila euro...
 
  • Like
Reactions: None
Io ho il 1.4 Multiair 170cv.. e provengo da una 147 Q2 1.9JTDm 150cv.
Bello il sound, bella l'assenza di vibrazioni e puzza, bella la silenziosità, bello l'allungo.. ma DATEMI LA COPPIA IN BASSOOO!!!!!!! Essendo multiair posso stare in 6° a 1500 giri e ho la coppia massima già a 2500 giri.. però cavolo sotto i 2000 giri è seduto. In famiglia abbiamo anche una Giulia 2.2 190cv e di coppia ne ha da vendere.
Il 1.3 180cv sulla giulia è una bestemmia senza la parte ibrida. O fanno le prime marce cortissime o lo fanno ibrido per avere brio in partenza.
Purtroppo già da qualche anno, i motori turbo benzina sui depliant hanno una curva di coppia in basso come un turbodiesel, in realtà le cose non stanno (volutamente), così.
E leggendo qualche prima recensione, anche il novo motore firefly non è esente da questa dissomiglianza. In basso...è pigro su strada e forte solo sugli opuscoli pubblicitari.
Ciò potrebbe essere tollerato su un'Abarth, ma su una vettura di classe come la Giulia, l'apporto dei motori elettrici per ovviare a questo brutto difetto sarebbe assolutamente auspicabile.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Vedremo, intanto tutto tace e questo silenzio non fa bene a nessuno.
È un continuo rimandare....
 
Sono assolutamente d'accordo Mauretto, però stiamo parlando di una entry level...(non dimentichiamo che la BMW ha il noto 1.5 3 cilindri da 136 Cv)...e per di più avrà lo ZF che di fatto cambierà marcia al regime opportuno....quindi il buco ai bassi verrà (in parte) mitigato dall'automatico.

Chiaro che con l'ibrido le cose possono migliorare ma non sarebbe più una versione entry level...
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Anche la Fiat rinnoverà presto la 500 in versione Full electric...qui si parla di Alfa Romeo non di una utilitaria...

la Golf elettrica avrà una autonomia massima di 300 Km (reali), avrà cerchi specifici da 16" per ridurre l'attrito (wow ! Una meraviglia !) e non ci crede nessuno che in italia costerà 23 mila euro...
La 500 è già realtà negli USA.....
Questa l'ho avuto in uso io a Key West
20190320_200454.jpeg
20190320_200505.jpeg
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Esatto... è che ai bassi giri non è altro che un misero 1.4 aspirato... la curva di coppia è molto ripida, quindi a 1500 giri è quasi decente ma a 1300 giri è morto. Senza sfrizionare non parti rapidamente. Nel TCT hanno messo le prime marce cortissime apposta. SU una Giulia non sarebbe tollerabile, l'ibrido è d'obbligo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si questa è la "vecchia" 500 elettrica degli USA...quella che il buon Marchionne diceva di non comprare perché è più quello che costa produrla che gli incassi che ne derivano....

Si parla invece di una nuova 500 completamente elettrica